dedioste’s

Your daily dose of dedioste. Since 2004

The Room

E come promesso nella recensione del seguito, in queste ferie ho giocato il primo The Room, gioco mobile che ha fatto la fortuna di Fireproof Games, che, fondata da fuoriusciti da Criterion, investì 60.000€ in questo progettano di due suoi membri, per venderne poi più di 4 milioni di copie.

Schermo dei titoli

Avendolo giocato a più di tre anni dal lancio, ho potuto giocare la versione “Epilogue”, che è sostanzialmente un edizione uscita poco prima del seguito e che prevedeva un capitolo extra di gioco, per fare da ponte tra il primo e secondo episodio.

Tutto quanto scritto per il seguito vale anche qui: delizioso gioco alla “7th guest”, con enigmi e meccaniche costruiti sul touch (e non solo…) perfetti per i cellulari\tablet.

In questo capitolo se vogliamo il gioco è ancora più concentrato sugli enigmi: laddove il seguito chiedeva di guardare anche intorno agli oggetti, qui ci si guarda poco in giro e si pensa solo ai marchingegni e scatole che ci si trova davanti.

Uno degli oggetti-enigma. Buon lavoro

Dura 5-6 ore (forse meno se siete fanatici dei gialli o della pagina della Sfinge della settimana enigmistica), ha anche una trama che se non è appassionante sicuramente incuriosisce e si trova su Google Play o Apple Store a un euro.

Non vedo motivi per non dargli una possibilità.

Sto scrivendo dall’app di WordPress per Android. Perdonatemi l’impaginazione non perfetta.