dedioste’s

Your daily dose of dedioste. Since 2004

McDonald’s Festive deluxe con Brie e Bacon

Riprendiamo le trasmissioni interrotte da un po’ (sto leggendo libri lunghi e non mi risolvo a giocare per bene un gioco mobile, scusate) con una bella recensione dell’ultimo panino speciale di McDonald’s: il Festive Deluxe con Brie e Bacon.

Quest’anno la grande M decide di lanciare una coppia di panini speciali anche per Natale. Provato presso il McDonald’s di viale Certosa, nella classica configurazione McMenù con patatine e bibita Grandi (10 euro tonde).

La cosa più evidente è all’esterno: il pane, di tipo arabo/morbido, è integrale, ma soprattutto tutto tempestato di semini di ogni tipo: girasole, sesamo, lino e anche della quinoa.

Poi si prosegue con soncino, salsa al formaggio, hamburger (bello grande), bacon, brie; si chiude con il fondo di pane (anche questo con semi, evidentemente presenti nell’impasto, ma meno).

Il risultato è … particolare: è evidente che questo non è un panino evergreen, è costruito per sapere di feste e in quello ci prende. Ha la nota unta del formaggio (sia del brie che della salsa), ha il saporito del bacon, ha la piacevole craccraccriccrosità dei semini. Ma, arrivati felici alla fine, alla domanda “ne vuoi un altro?” si risponde serenamente “No, a posto così”. Buono, interessante, ma senza quella voglia di “MOAR!” che lasciano i migliori panini di McDo.

Il fratello con funghi e fonduta non ho ancora avuto tempo di provarlo. Vediamo se in queste feste natalizie ci scappa l’occasione.