dedioste’s

Your daily dose of dedioste. Since 2004

280 grammi con Speck Expo limited Edition MC Donald’s

Com’è il 280 grammi con Speck Expo Limited Edition di Mc Donald’s?

Risposta: “Avanti così!”

In due parole e un segno d’interpunzione è riassunta la mia opinione del 280 grammi con Speck che ho mangiato oggi da Mc Donald’s. E prosegue quindi la buona sequenza di panini speciali che Mc Donald’s sta inanellando (avevo usato gli stessi toni e lo stesso trucco anche per il precedente Arizona Crunchy Nachos).

Il protagonista del pranzo

Il 280 è un formato indubbiamente ricco e difficile, con il suo pane speciale che si allontana molto dal pane standard per hamburgher e un’oggettiva necessità di sostegno strutturale viste le dimensioni.

Questo 280 Speck centra in pieno il risultato: la scelta dello speck da questo punto è il punto di svolta del panino.

E’ il primo ingrediente sopra il pane, partendo dal basso, e occupa pure poco spazio, quindi non sbilancia la struttura, ma in questo piccolo spazio porta un gran contributo al sapore: l’unto del grasso e le spezie / affumicatura si mescolano molto bene con la carne e il formaggio, rendendo il tutto molto buono.

Sopra c’è l’hamburgher, nel formato grande, carnoso e ben cotto, con la sua fetta di formaggio a evitare secchezze eccessive.

L’insalata svolge senza problemi la sua funzione di “taglio”, alleggerendo e portando croccantezza.

La salsa ai funghi c’è, ma non si fa sentire troppo. Questo deluderà i fan dei funghi (esistete?), ma nell’economia totale dei gusti mi sembra quasi eccessiva, una normale maionese o salsa McDonald’s sarebbe secondo me andata benone.

Niente patate speciali, ma invece il gradito ritorno della Peroni Puro Malto, che ha quel filo di corpo in più necessario per resistere alla ricchezza del nostro.

9,10€ con il PayPass, sicuramente lontani dalla fascia di prezzo popolare, ma in questo caso è giustificato anche dalla quantità

Deciso pollice sù.