dedioste’s

Your daily dose of dedioste. Since 2004

The Room Two

“The Room Two” è un gioco per Android che ho recuperato grazie a Humble Bundle, di cui vi ho già parlato. Questo gioco è una piccola avventura ad enigmi: se vi ricordate i giochi tipo Myst o The 7th Guest che andavano di moda all’inizio degli anni ’90, avete capito come è fatto The Room Two.

E’ infatti la trasposizione in chiave touch di quel tipo di giochi: sostanzialmente dovremo risolvere una serie di piccoli enigmi quali combinare degli oggetti, schiacciare bottoni nella giusta sequenza, far combaciare con tessere scorrevoli e agire su dei meccanismi per “risolvere” e guadagnare l’uscita della stanza in cui ci troviamo. Ogni stanza un livello, totale 6 stanze.

Rispetto ai vecchi giochi basati su questa idea, l’interfaccia touch rende tutto molto semplice e molto intuitivo, rendendo il gioco discretamente piacevole e appassionante; gli enigmi sono frammentati, quindi si posson fare sia sessioni da pochi minuti che giocate più lunghe, sul divano.

La difficoltà non elevatissima (nel caso si rimanga bloccati c’è anche un sistema di aiuti interno) e la durata giusta (dura circa 5-6 ore) ne fanno un’ottimo gioco per tutti, sia casual gamer che appassionati, a condizione che vi piacciano gli enigmi.

Quasi sicuramente recupererò anche il prequel.

Lo potete trovare su Google Play a 2,69€.

Per dire, 7th Guest, al lancio, costava 120.000 lire. Sic transit.