dedioste’s

Your daily dose of dedioste. Since 2004

“procedure di infrazione contro l’italia on line”

Quella riportata nel titolo è la frase (virgolette incluse) da inserire in Google per arrivare con un clic del mouse a questa pagina, ovvero all’elenco, predisposto dal Ministero delle politiche comunitarie, che raccoglie tutte le procedure d’infrazione aperte contro l’Italia.

Se io fossi Walter Veltr…

Se io fossi un dirigente del Partito Democra…

Se io fossi un onorevole del Partito Democratico, ne nomino uno a caso, Chiara Braga, onorevole 29enne comasca che probabilmente ha idea di cosa è Google, stampo quella lista, evidenzio le procedure identificate con “Messa in mora” ovvero “prima o poi si paga”, vado dai giornalisti che bivaccano alla Buvette e faccio un can can mondiale, chiedendo che tutte queste procedure vengano risolte con la stessa velocità utilizzata per risolvere quella sulla pay tv.

No conflitto di interessi, no Berluskaiser, no dalemiani vs veltroniani: niente. Semplicemente parlare di fatti, con le carte.

E in quella lista di materiale caldo ce ne è: si può parlare di “Abuso di contratti di formazione e di lavoro a tempo determinato” o di “Mancato recupero di aiuti concessi per interventi a favore dell’occupazione.” o di ” Mancato recupero dell’aiuto di Stato relativo alle esenzioni fiscali e prestiti agevolati concessi in favore di imprese e servizi pubblici a prevalente capitale pubblico”.

Perchè magari 2 lire per la social card si portano a casa anche da quelle.