dedioste’s

Your daily dose of dedioste. Since 2004

Don Pep

Don Pep è una catena di hamburger e pizza lanciata di recente. Avevo visto le pubblicità in giro, delle affissioni mi pare, ma fino ad ora non avevo ancora avuto occasione di provarla. Grazie a una pausa pranzo itinerante, sono riuscito ad andare al ristorante del multisala Cinelandia di Cantù con un mio collega. E ovviamente non posso non raccontarvi come è andata.

Arriviamo, ordiniamo da un menù abbastanza ampio (circa 10 burger e un po’ di wrap, più le pizze) e ci viene dato il famoso buzzer ovvero una specie di disco volante che suona quando l’ordine è pronto.

I panini sono fatti a comanda, quindi è normale attendere come noi anche un quarto d’ora prima che il disco suoni e si possa andare al banco a ritirare il menù scelto.

Io ho preso un Italia Burger ovvero pane, hamburgher, pancetta e mozzarella; il mio collega ha invece preso un Luxury Burger con pane, hamburger, formaggio, salsa speciale, pancetta, insalata e pomodori. Entrambi gli hamburger erano molto buoni con il panino croccantefuori e morbido dentro, ben lievitato e la cottura dell’hamburger fatta veramente molto bene: ben grigliato fuori e rosa chiaro dentro, sugoso e saporito (e sicuro dal punto di vista igienico, deviazione professionale).

Anche le patatine e la salsa che le accompagna erano molto buone, evidentemente appena cotte.

Se consideriamo che il menu con hamburger, patatine, birra piccola e caffè è costato 8 euro e 90, i prezzi alla fine sono quasi concorrenziali con McDonald’s; da loro avrei comunque speso 7 euro e 50 o 8. La qualità però è decisamente superiore e, se riuscite a trovare uno dei purtroppo ancora pochi ristoranti, è sicuramente un posto dove mangiare un ottimo hamburgher in tutte le occasioni.