dedioste’s

Your daily dose of dedioste. Since 2004

Alcune cose su… Limone del Garda

Reduce da un giovedì a sabato a Limone del Garda, grazie a un coupon di Groupon, metto qui qualche nota:

  • A Limone del Garda, a fine maggio, complici le particolari condizioni meteorologiche di questo periodo, può fare freddo, molto freddo. Quel freddo che ti fa apprezzare di trovare il piumino modello Generale Inverno sul letto della camera.
  • A Limone del Garda, a fine maggio, non ci sono un po’ di tedeschi. Ci sono solo tedeschi. Al punto che il cameriere del ristorante ti parla in tedesco e si stupisce quando gli rispondi “Scusi, che ha detto?”
  • A Limone sul Garda, a fine maggio, con il suddetto deal di Groupon puoi soggiornare per due notti al prezzo di una all’hotel Alexander e scoprire che, anche se forse le quattro stelle sono un filo eccessive, o forse i criteri per le stelle sono nel 2013 da rivedere, non ci si sta affatto male e che ad esempio il centro benessere è piccolo ma ha il suo perché, che le stanze sono parecchio grandi e che ci sono un sacco di belle terrazze dove avresti potuto prendere il sole.
  • A Limone sul Garda, a fine maggio, ma penso anche nel resto dell’anno, si mangia molto bene al ristorante dell’Hotel Monte Baldo, di fronte al porto, scoprendo che c’è una cucina tipica gardesana, che è un incrocio tra cucina di lago e montagna e che è pure molto buona.
  • A Limone sul Garda, a fine maggio, anche se il tempo non è splendido si può comunque piacevolmente girare il paese e scoprire le sue bellezze, la camminata del sentiero del Sole, perdersi nei vicoletti, sedersi e guardare il lago, scoprire che si chiama Limone non per gli agrumi (arrivati dopo) ma perché è sempre stato un pese di confine, ovvero di LIMite.

E questo è tutto quello che ho da dire su Limone del Garda (cit.).