dedioste’s

Your daily dose of dedioste. Since 2004

Ta-hua

Ristorante orientale che sta in Via Fara, angolo Via Adda (è aperto da poco, google maps non ha nacora la foto, è quello con la saracinesca abbassata) e ha un sito internet.

Provato a pranzo, dopo una riunione di lavoro, e devo dire che mi ha proprio soddisfatto.

Proposte semplici, tutte al massimo 10 euro ma molto ricche. I piatti sono quelli del cinese tradizionale (riso cantonese, involtini primavera, verdure saltate) e molte altre cose dell’area asiatica, tutti preparati con molta cura. Il menu di mezzogiorno è ovviamente più ristretto rispetto a quello della sera ma comunque molto vario.

Il servizio, vista la posizione (zona di uffici) e la proposta è ovviamente rapidissimo ma non manca mai di essere curato.

Io ho preso una specie di bentobox, ovvero un piatto unico con riso cantonese, germogli di soia e altre verdure saltate, pollo con verdure, 2 wonton, frutta cinese a 10 euro. E per piatto intendo un bel coso in ceramica da 30 centimetri di lato con le sue suddivisioni interne. Per essere una pausa pranzo, una porzione più che abbondante, tanto è vero che le verdure ho fatto quasi fatica a finirle.

Un posto ottimo per il pranzo e sicuramente anche da provare la sera, le premesse sono ottime.