dedioste’s

Your daily dose of dedioste. Since 2004

Uno ok, l’altro no

Ho avuto occasione martedì di assaggiare due nuove schifez… pardon sani alimenti surgelati acquistati il giorno prima all’Esselunga. Nota la mia passione per il cibo spazzatura, non posso esimermi dal recensirli.

  • Big America snack American Style Arizona: Pizza tipo trancio, alta 1 cm, da 150 g, molto condita con salame, qualche pezzettino di verdura e formaggio. Buona e saziante, ottima per i momenti di fame fuori pasto. La particolarità è che si può cuocere al microoonde ed ottenere comunque un prodotto croccante, grazie al fatto che viene venduta in uno speciale involucro che va in microoonde e fa da piastra riscaldante, permettendo alla parte esterna a contatto con l’involucro di fare la crosticina e rimanere croccante. A 1 euro e qualche cent, è un affare.

  • Beckers Tacos Messicani: Sono Tacos, ovvero involucri di pasta ripiendi di carne e verdure. Anche questi da cuocere in microonde. In particolare Beckers è un azienda alimentare Olandese, e purtroppo già questo potrebbe bastare. Il ripieno è poco piccante ma molto speziato, quando dovrebbe essere il contrario; la carne è poca e le verdure sono sbagliate (mais, piselli e carote, quando secondo me l’optimum sarebbe almeno zucchine, pomodoro, fagioli). La tragedia è il wrap, ovvero la pasta esterna: dovrebbe essere croccante, ma in realtà durante la cottura a microoonde si spappola tutto e diventa una specie di raviolo troppo cotto. Nella confezine è incluso un aggeggio per mangiarli tenendoli in mano (lo stesso che dà Taco Bell negli Usa), ma la consistenza scarsa del prodotto cotto impedisce di mangiarli li dentro, e io ho ripiegato sul piatto con forchetta. Deludente.