dedioste’s

Your daily dose of dedioste. Since 2004

Vignette & magliette

Credo anch’io e quindi concordo con Galli Della Loggia che dietro questa buffonata delle vignette ci sia una regia politica. Credo che prima di guardare la pagliuzza (un’inopportuna maglietta) sia meglio guardare la trave (assalti armati alle ambasciate). Credo che la polizia libica prima spari e poi chieda, senza farsi tanti problemi, e 11 morti oggi fanno più scalpore di tutti gli altri morti in silenzio. perchè oppositori. Credo che questa storia che se hanno gas/petrolio sono nostri amici a prescindere debba finire. Credo che sarebbe ora che l’islam si secolarizzi. Credo che diversi Paesi si meritino qualche anno di blocco degli aiuti, così da capire che se non era per quei coglioni di europei dovevano lavorare per vivere, invece che teorizzare l’Intifada.

Sono tempi cupi, temo che il fatto che stiano sparendo gli ultimi membri della generazione che ha fatto la guerra stia cancellando le nostre paure verso di essa, verso la sofferenza, verso il dolore che ne deriva anche la dove non ci sono combattimenti.

Ci troviamo di fronte a masse che devono seguire per disperazione quello che la spara più grossa, perchè è quello che ha il portafoglio più pieno. L’unica via è cominciare a svuotarglielo, ma siamo disposti alle rinunce necessarie per farlo?