dedioste’s

Your daily dose of dedioste. Since 2004

Weekend lungo

Da venerdì a domenica, causa esame della Faffy.

Venerdi visita al Birrificio Italiano per una eccellente Cinnamom Bitter Ale, servita da vera ale, sgasata e a temperatura ambiente.

Sabato cena (ma non per me) al Bacco e Tacazzo, proseguimento al Divino di Olgiate, con buon vino per me, Loh e Paolo e birre assortite per Tia, Pelle, Ari, Marco e Tchosky. Noticina sul divino: si ha diritto agli stuzzichini con la bottiglia di vino se e solo se la bottiglia costa piu’ di 18 euro. Il panzone si conferma genio del biznez. Confermata l’abitudine di suonare l’Inno nazionale passata la mezzanotte. Notevole comunque la musica: ampia selezione di Italia anni ’80 e cantautori (parecchio De Andre’), si scade dopo con Vasco…

Domenica: aperitivo al Duetto in piazza S.Giovanni a Busto con praticamente quelli del sabato, sostituendo Cava al Marco. Buon Negroni sbagliato, abbondante finger food. Da notare la faccia tosta degli astanti: alla domanda del gestore “volete ancora stuzzichini ?” si simula disinteresse, si dice si a mezza bocca. La stessa bocca viene abbondantemente aperta [sottoscritto compreso] all’ arrivo del piatto…